( . . . coming soon . . . )

me

Psicologo iscritto alla Sezione A dell’albo dell’Ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia con numero 1242 (05.06.2009).
Dottore di ricerca in Comunicazione multimediale presso l’Università degli studi di Udine.
Specializzando in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso l’Istituto di terapia cognitiva e comportamentale (Itcc), socio dell’Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva (Aiamc).
Partiva Iva: 02801310307.

marco.garzitto@uniud.it
marco.garzitto.070@psypec.it  (Pec)
(+39) 349 . 322 7437

 

Da alcuni anni mi occupo di ricerca presso il Polo friulano dell’Irccs ‘Eugenio Medea dell’Associazione ‘La Nostra Famiglia’ e collaboro con l’Inter-university center for behavioral neurosciences (Icbn) presso l’Università degli studi di Udine. Il mio lavoro riguarda la psicologia e psicopatologia dell’età evolutiva, in particolare i fattori di vulnerabilità, rischio e di protezione nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza e alla prima età adulta.

Mi sono occupato di interventi comportamentali nei Disturbi dello spettro autistico e nella Disabilità intellettiva. Ho effettuato il training di base del Picture exchange communication system (Pecs) fornito dalla Pyramid educational consultants e diversi corsi specifici sugli interventi cognitivo-comportamentali orientati a tali problematiche. Sono iscritto all’albo del Centro studi ‘Erickson’ di Trento come  tecnico ABA (Applied behavior analysis) in formazione secondo il modello promosso dall’Istituto ‘Walden’ di Roma.